IL MORTO DEL MESE

venerdì 16 settembre 2022

Axel Jodorowsky (1965-2022)

CITTÀ DEL MESSICO, MESSICO -
Gli aborti e i bimbi defunti non ritualizzati, non processati nel nostro sistema familiare, possono bloccare la nostra vita e la relazione di coppia.
Per ogni bimbo defunto o abortito interra una mela in una buca rettangolare dicendo: "Ti do un luogo nella terra, ora puoi riposare e io vivere la mia vita in pace".
Rettangolare la buca, mi raccomando, casomai la fate quadrata o che so io... mia cognata la fece trapezoidale e ci mise una susina, le ha bloccato la vita! Vabbè, basta stronzate, facciamo le condoglianze al povero Jodorowsky, che è già il secondo figlio che seppellisce (Teo morì in un incidente nel '95). Axel, che da un po' di anni si faceva chiamare Cristobaldo, aveva seguito e forse superato il padre nella sua attività di attira-gonzi e campava tenendo costosissimi (qualche centinaia di euro a botta) seminari su psicosciamanesimo, psicomagia e altre psicominchiate. Se volete erudirvi su queste psicotematiche vi consiglio la lucidissima intervista che gli ha fatto di recente il nostro rincoglionito preferito: Red Ronnie.

In quanto figlio di Jodorowsky non poteva non aver partecipato a un suo film: è stato il protagonista del bellissimo Santa Sangre, che se non l'avete visto, beh, che state aspettando?

link

Morirono così