IL MORTO DEL MESE

giovedì 28 marzo 2013

Mindy McCready (1975-2013)

HEBER SPRINGS, ARKANSAS, USA - Con ingiustificatissimo ritardo vi raccontiamo della dipartita della cantante country Mindy McCready, avvenuta per sua mano neanche un mesetto fa. La McCready ebbe un discreto successo negli anni '90 con pezzi come Ten Thousand Angels, Guys Do It All the Time, You'll Never Know e Oh Romeo, che neanche ci prendiamo la briga di ascoltare.

Più che per la sue doti canore, Mindy McCready passerà alla storia per le sue disavventure legate all'alcol, alla droga e alla morte: dal 2004 in poi ha subito ben quattro arresti (per l'acquisto di analgesici senza ricetta, per guida in stato in ebbrezza, per aver picchiato sua madre e per resistenza a pubblico ufficiale), oltre a svariate condanne per la violazione seriale della libertà condizionata; è finita in ospedale per le mazzate elargite dal compagno, per overdose e in seguito ai suoi primi due tentativi di suicidio. Nel 2009 partecipò a Celebrity Rehab with Dr. Drew (quel reality dove le celebrità cercano di disintossicarsi) insieme a Dennis Rodman, Tom Sizemore e all'ormai spacciato Mike Starr. La cura del Dr. Drew funzionò a meraviglia, tanto che già l'anno successivo fu nuovamente ricoverata per overdose.

Ed eccoci al tragico epilogo: dopo il suicidio del compagno, il trentaquattrenne produttore discografico David Wilson, sparatosi in testa sotto al portico della loro casa lo scorso gennaio, la McCready ha infine deciso di compiere lo stesso gesto, nello stesso posto e con le stesse modalità, non prima di aver ammazzato il suo cane.

Fra le varie cose, nel 2010 spuntò un sex tape con protagonista proprio la McCready (quand'era ancora giovane e bona, fortunatamente) insieme a un non meglio definito ex-ragazzo; il video fu commercializzato dalla Vivid con il nome Mindy McCready Baseball Mistress. Immagino che, ora che è morta, nessuno abbia voglia di vederlo.

link

Morirono così