mercoledì 21 giugno 2017

Adam West (1928-2017)

GOTHAM CITY, USA - POW! Non avete realmente pensato che avremmo lasciato Adam West senza necrologio, vero? Certo, non è il primo Batman che muore (e nemmeno il secondo, anche escludendo Batgirl) e neanche è stato il primo a incarnare il personaggio (fu Lewis Wilson), ma è stato sicuramente il più iconico, o il più kitsch, o il più ridicolo, come volete. Complice la follia di Lorenzo Semple Jr., ogni puntata era un campionario di avvenimenti surreali e morale da boyscout affetto dalla sindrome di Down; fra tutte, spicca sicuramente la già ampiamente citata scena della discoteca, dove il nostro handy-caped crusader si esibisce nella sua famosa bat-dance (riproposta ennemila anni dopo senza pudore).

Dai, guardate ad esempio quant'è idiota questa scena, palesemente girata nel retro dello studio. Come cazzo fa a non vedere Catwoman sulla scala? Ma poi che razza d'imboscata sarebbe? E quant'era bona Julie Newmar? Oh, miss Julie, tu sei statuaria e sei stata l'unica Catwoman!

Torniamo a West. Incredibilmente, dopo (ma anche prima e durante) aver vestito i panni del pipistrello (fu scelto dai produttori dopo aver visto questa pubblicità del Nesquik), fece molta fatica a trovare un lavoro come attore (il film che avrebbe dovuto rilanciare la sua immagine fu un flop clamoroso), così ha passato il resto dei suoi giorni, ovvero gli ultimi quarant'anni, a partecipare a convegni o revival o autoparodie di Batman o di sé stesso.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
A Los Angeles per omaggiare l'attore scomparso hanno proiettato il Bat-segnale sul Municipio.

link

Morirono così


8 commenti :

  1. Onore ad Adam West, ma la gag della Bat-carta di credito del Batman di George Clooney rimarra' insuperata per l' eternita'.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, ma per quanto la Bat-carta di credito sia effettivamente un colpo basso, nulla potrà superare il Bat-repellente per pescecani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Planetary/Batman: Night on Earth (fumetto mitico di W. Ellis) c'e' un' altra gag con un repellente, ma non ti voglio togliere la sorpresa.

      Elimina
  3. Grassie Signor Delmese!

    Anche Seth MacFarlane lo ha rilanciato, omaggiandolo nei suoi Griffin, dipingendolo ancora più idiota nei panni di se stesso.
    nananananananananana betmeeeeeen!

    RispondiElimina
  4. Ciao Adam, insegna agli angeli che si può essere un supereroe anche con un fisico da osteria!

    RispondiElimina
  5. Nooo... è morto il sindaco di Quahog!

    RispondiElimina
  6. il mio Batman preferito rimarrà comunque lui: https://www.youtube.com/watch?v=7k2-4RKzdPs

    RispondiElimina