IL MORTO DEL MESE

venerdì 9 agosto 2024

Taberon Honie (1975-2024)

SALT LAKE CITY, UTAH, USA - Era da un sacco che non facevamo un bel condannato, e Taberon Honie cade a fagiuolo. Toblerone, come amava essere chiamato dagli amici, è stato il primo condannato ad essere finalmente giustiziato dai tempi del mitico Ronnie Lee Gardner, morto talmente tanti anni fa che all'epoca ancora non avevamo i peli sul pube il nostro ormai classico template tripartito. Ma ora ce l'abbiamo!

Io ti ho dato i pascoli migliori... ma tu sei venuto 'na chiavica!
Toblerone era un indianodamerica e faceva parte della tribù dei Cefaloni. Si era sposato con la giuovine Ascella Pezzata, con cui aveva avuto una figlia, ma la relazione non durò che pochi anni, dopodiché lei ritornò a vivere dalla madre, Palla Pesante. Un giorno Toblerone telefonò all'ex chiedendole di vedersi, minacciando di uccidere tutta la sua famiglia se lei non avesse accettato. Lei non lo prese sul serio e se ne andò tranquilla a lavoro. Beh, aveva ragione a non prenderlo sul serio, difatti lui non fece fuori tutti i suoi cari, ma solo sua madre: si presentò a casa sua e la pugnalò varie volte in vari punti (compresi ano e vagina), poi non contento stuprò una delle sue nipotine (non la di lui figlia, per fortuna). Fu poi trovato coperto di sangue nel garage di lei ed arrestato. La condanna a morte arrivò facile facile, nonostante i tentativi dei suoi avvocati di fargli ottenere una pena più mite adducendo come scusa il fatto che Toblerone beveva dall'età di 5 anni e aveva più volte sbattuto la testa da piccolo cadendo dal seggiolone.

Ma Mazza Nera, il capo che comandava la tribù, era malato di scoliosi ebraica, una malattia che si piglia nei pini, e camminava sempre con il cavallo a rotelle
A differenza di Gardner, che era un fico e scelse di morire fucilato, Toblerone ha optato per la più banale iniezione letale (non aveva scelta, a onor di verità). Prima di spirare ha proferito le seguenti parole:
From the start, it's been, if it needs to be done for [the victims' families] to heal, let's do this. If they tell you you can't change, don't listen to them. To all my brothers and sisters here, continue to change. I love you all; take care.
Ha poi ringraziato il direttore della prigione e il guardiano per essersi "presi cura della sua famiglia" (eh?) e s'è messo disteso per l'ultima volta. A decesso avvenuto, per dare un tocco di ridicolo alla cosa, è stato permesso ai suoi familiari di entrare e celebrare una "cerimonia spirituale".

Ti vedo molto nervosa, che hai? Sono quattro giorni che non caco!
Non abbiamo gran confidenza con le regole che ci sono in Utah riguardo l'ultima cena, giacché l'ultima risale al 2010, ma le cose sono due: o il budget è indecorosamente basso oppure Toblerone non aveva molta fame. Prima di riunirsi con il Grande Spirito, o qualche altra cacata del genere, ha consumato un misero ultimo pasto consistente di cheeseburger, patatine fritte e un frappè.

link

Morirono così