IL MORTO DEL MESE

giovedì 6 giugno 2024

Jeannette Charles (1927-2024)

GREAT BADDOW, ESSEX, INGHILTERRA, RU -
Signore e signori, Sua Altezza Reale Elisabetta II
Termina qui l'esistenza di Jeannette Charles, la tizia inglese ch'era la sosia della compianta Regina dalla mano girevole. La sua storia è molto interessante (bah...): un giorno un tizio le fece un ritratto, commissionatogli dal marito della morta per i di lei quarant'anni, e decise poi di esporlo alla Royal Academy di Londra, dove non fu accettato per la regola che i ritratti vanno eseguiti dal vivo, e chiaramente la Regina non avevo posato per Mr. Chicazzosei; quando si venne a sapere che non si trattava di HM, i giornali iniziarono a interessarsi a Jeannette Charles, che pian piano diventò la sosia "ufficiale" della regina.
I appeared on TV chatshows, opened supermarkets, assisted magicians and shot adverts all over the world. Bands wanted me for music videos, and I handed out gifts with Liberace and presented a silver disc to the band Queen
Fra i vari film in cui ha partecipato in veste di... (rullo di tamburi...) Regina d'Inghilterra segnaliamo Austin Powers e ovviamente Una pallottola spuntata.
Quello di proteggere l'incolumità della Regina è un compito che la Squadra di Polizia accetta con entusiamo. E non importa quanto sciocca possa sembrarci l'idea di ospitare una Regina, noi come americani dobbiamo essere dei padroni di casa gentili e premurosi.
link

Morirono così