IL MORTO DEL MESE

venerdì 9 settembre 2022

Elisabetta II (1926-2022)

BALMORAL CASTLE, GREAT BRITAIN -
God save the queen
She ain't no human being
there's no future
in England's dreaming
Eh no, stavolta nessuno ha potuto salvare la Regina, nemmeno Dio. Saluta per l'ultima volta con il suo tipico royal wave e si toglie definitivamente dai coglioni va a raggiungere suo marito in cielo. Sua Maestà Elisabetta Seconda, per Grazia di Dio, del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, e dei Suoi altri Reami e Territori, Regina, Capo del Commonwealth, Difensore della Fede etc (c'è un'intera pagina di Wikipedia solo per elencare tutti i suoi titoli) è stata la sovrana più longeva del Regno Unito e la seconda (dietro al Re Sole) fra tutti i sanguebblù mai esistiti. Pensate che già dagli anni '60 il governo aveva elaborato un piano, poi ritoccato più volte, in caso di morte della Regina, l'Operazione London Bridge, e non era il solo: c'era pure l'Operazione Unicorn, che serviva nel caso la Regina fosse morta in Scozia (come infatti è successo), poi c'era l'Operazione Spring Tide, per l'incoronazione di Carlo III, l'Operazione Passion Fruit, nel caso la Regina fosse stata rapita dagli alieni e l'Operazione Flyng Circus, nel caso si fosse scoperto che la Regina era in realtà Terry Jones travestito da vecchiaccia).

Ma a proposito... ma ci pensate che il Re ora è Carlo? Secondo me non ci credeva nemmeno lui, cazzo, a 73 anni (l'uomo più anziano della storia a essere incoronato) aveva ormai perso le speranze. Avrà avuto una reazione simile a quella di Fantozzi quando muore zio Lazzaro (a questo punto speriamo che lei risorga). Ma ora che faranno, ristamperanno tutti i soldi con la sua faccia? L'inno nazionale cambierà in God save the King (parrebbe di sì)? Sarà lui a mandare i biglietti d'auguri ai centenari inglesi? E chi si prenderà cura dei corgi reali (qualcuno ha fatto persino l'albero genealogico dei suoi cani... cavoli quanti ne ha seppelliti... ehi, dov'è Monty?)? Probabilmente il primo atto da Re di Carlo sarà farli giustiziare brutalmente come nemici della Corona.

Comunque sia, è morta la Regina d'Inghilterra, è la fine di un'epoca. Già gli inglesi non se la passano bene fra crisi energetiche, guerre, tafazzate stile Brexit e primi ministri reclutati nei circhi, ci mancava solo questa. Staremo a vedere. Vi lasciamo con qualche canzone che nel tempo le hanno dedicato: Killer Queen, Queen Bitch, Mystic Queen, Acid Queen, Dancing Queen e Regina di cuori.

link

Morirono così