IL MORTO DEL MESE

lunedì 16 gennaio 2023

Gina Lollobrigida (1927-2023)

ROMA, ITALIA -
Una bella donna anche a settanta anni è una bella donna porco giuda e se ha talento bisogna ammetterlo, non disprezzare la bella donna.
Salutiamo per l'ultima volta Gina Lollobrigida, superattrice che ha fatto un sacchissimo di film... dei quali io ho visto solo il molto bello Vita da cani e il Pinocchio di Comencini, dov'era l'iconica fata turchina... no, non questa, questa. Che volete, ho meglio presente l'imitazione che ne faceva la grandissima Marchesini che la Lollo stessa. Per cui per me, e quindi per tutti, il necrologio può finire qui.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Nel 2010 si sposò con il suo amante segreto di lunga data, tal Javier Rigau, più giovane di lei di 34 milioni di anni; lui disse che quella relazione sarebbe iniziata nel '76, quando lui di anni ne aveva 15 e lei 49. Hai capito la Lollo. Lei sostenne che lui l'aveva sposata con l'inganno, così denunciò l'ex amante, che però fu infine assolto; il processo andò su Un giorno in pretura.
Alle scorse elezioni fece notizia la sua candidatura, a novantacinque anni, come capolista al Senato per la ridicola lista rossobruna Italia Sovrana e Popolare, trainata dal suo avvocato di fiducia Antonio Ingroia, già macinatore di successi elettorali. Ahimè, la lista per qualche misterioso motivo non riuscì a passare la soglia e lei non fu quindi eletta (già nel '99 si candidò, sempre senza successo, nella lista dell'asinello di Prodi).

link

Morirono così