IL MORTO DEL MESE

giovedì 5 maggio 2022

Carman Deck (1965-2022)

BONNE TERRE, MISSOURI, USA - Che bel tipino questo Carman Deck! A partire dal nome (ma davvero, Carman?), che potremmo tradurre come Autouomo Mazzo. Comunque sia, dovreste aver capito che ci troviamo davanti all'ennesimo condannato a morte, per cui diamo il via alle danze!

Prometeo incatenato
Il crimine del nostro Autouomo Mazzo è abbastanza classico: omicidio a sangue freddo di un'anziana coppia a scopo rapina. Mazzo fu catturato circa 10 secondi dopo il fatto e confessò tutto. Fu processato una prima volta e condannato a morte, ma la sentenza fu annullata dopo il ricorso del suo avvocato: Deck era considerato così pericoloso (manco fosse Mickey Knox) che fu portato in aula in manette, fatto che violava, a quanto pare, i suoi diritti costituzionali. Da quest'accadimento scaturì una bagarre che, posto che ve ne fotta qualcosa, potete leggere qui. Alla fine il processo fu rifatto da capo e Mazzo fu condannato nuovamente a morte.

La spada de foco
Prima che i secondini lo punturassero letalmente, Mazzo ha avuto la possibilità di proferire questo bellissimo messaggio olistico d'amore universale:
My hope is that one day the world will find peace and that we all will learn to be kind and loving to one another. We all are a part of this journey through life, connected in every way. Please give love, show love, BE LOVE!
Sì, abbiamo capito, amore. Insomma, 26 anni in isolamento nel braccio della morte possono tramutare in amore persino Autouomo Mazzo!

Prometeo affamato
Missouri! A memoria è la prima volta che recensiamo un condannato del Missouri, quindi non sappiamo se esistono restrizioni in questo Stato per quanto concerne l'ultimo pasto. Non pare, comunque: Mazzo s'è sbafato una bella bistecca di manzo e dei gamberetti, e come digestivo ben 5 grammi di pentobarbital.

link

Morirono così