IL MORTO DEL MESE

mercoledì 16 febbraio 2022

Tony Fuochi (1955-2022)

PADOVA, ITALIA UNO -
Piangi ancora come una femminuccia e questo non l'ho mai sopportato. Ti annienterò per primo Andromeda, i deboli non hanno il diritto di combattere per la Sacra Armatura!
Purtroppo si è spento il doppiatore Tony Fuochi, la voce storica del mio personaggio preferito fra gli invincibili guerrieri e valenti condottieri noti come Cavalieri dello Zodiaco: Phoenix. Diede inoltre la voce, fra gli altri, a Super Mario, Gol D. Roger, Bagy il Clown e altri tizi di One Piece, il papà di Chichi in Dragonball e Pesce Citrullo in SpongeBob. Ha persino partecipato, in veste d'attore, alle favolose serie Arriva Cristina e Cri cri (per curiosità me le sono andato a cercare in streaming... se soffrite della mia stessa malattia potete ammirarlo qui, puntata 12, 9° minuto).
- Sei un folle! Folle e temerario! Non ti rendi conto di cos'hai rischiato per acquisire il Settimo Senso?
- Era l'unico modo che avevo per essere pari ad un Cavaliere d'oro, l'unica strada verso cui incamminarmi per acquisire il Settimo Senso. So cos'ho rischiato: la vita, che ormai era già perduta, avrei dovuto esitare? Forse non ho rischiato molto. L'universo ora ci attende, noi due insieme entreremo nel Paradiso dei Cavalieri.
link

Morirono così