IL MORTO DEL MESE

lunedì 31 gennaio 2022

Olavo de Carvalho (1947-2022)

RICHMOND, VIRGINIA, USA - Ai meu Deus! Purtroppo ci ha lasciato Olavo de Carvalho, che perdita! Siamo così tristi che stiamo scrivendo questo necrologio ascoltando a palla questa canzone. Ma chi era 'sto Caralho? Caralho era uno dei tanti sedicenti filosofi (in particolare lui era un ex astrologo) che agitano le torbide acque ideologiche dell'estrema destra cospirazionista, sparando stronzate a tutto tondo e promuovendo anti-intellettualismo e fake news. Insomma, un Fusaro che ce l'ha fatta. Ne ha sparate tante questo Caralho, difficile fare un riassunto, ma diciamo ormai che è la stessa tiritera che viene puntualmente defecata per via orale dai Trump, dai Bolsonaro, dai Salvini e da tanti altri fascistelli del cazzo: il surriscaldamento globale è un complotto ordito dai Rockefeller e dal NWO passando per Bildelberg parete parete, Obama non è nato in America, Biden ha il Parkinson e comunque è una spia della Cina, non c'è nessuna evidenza che la Terra giri intorno al Solei vaccini uccidono la gente, il Covid non esiste, l'AIDS non contagia gli eterosessuali, etc. La cosa originale rispetto agli altri, che hanno un briciolo di pudore a quanto pare, era la storia della Pepsi che usava cellule di feti abortiti per addolcire le bibite.

Non per niente Caralho era considerato addirittura l'ideologo di quel merdone di Bolsonaro (che speriamo venga presto condannato per crimini contro l'umanità e appeso per le palle a un palo), e pare abbia contributo in maniera sostanziale sia alla sua elezione che alla successiva disastrosa gestione della pandemia in Brasile, paese che non per niente detiene il record di morti dopo USA e India. Insomma, un tizio che buttando fango e spargendo notizie infondate e anti-scientifiche ha permesso a un partito di estrema destra di andare al governo... praticamente l'equivalente brasiliano di Beppe Grillo.

Ma poi è arrivato il suo momento: Caralho (che manco viveva in Brasile, il furbone) qualche giorno s'è beccato proprio il Covid (esatto, quello che non esiste) e ci è morto. Come è già successo, non saremo certo noi a non dire "ben ti sta!". In attesa che analogo o peggiore fato capiti anche al suo epigono, preghiamo.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Cavolo, mi stavo dimenticando (anzi, mi sono dimenticato) di raccontarvi quest'altro aneddoto: tempo fa il suddetto Caralho sostenne a mezzo social che il celebre cantante Caetano Veloso fosse un pedofilo; Veloso lo querelò e Caralho fu condannato a risarcirlo con ben 2,8 milioni di rais, circa 450.000€, cifra che lui non ha mai scucito. Il Caralho ce l'aveva proprio col cantante, tra le altre cose un giorno sparò un raffinato tweet che potremmo tradurre così:
Il giorno in cui Bolsonaro dovesse essere coinvolto in un caso di corruzione, io succhierò il buco del culo di Caetano Veloso
Ovviamente in seguito Bolsonaro è stato effettivamente accusato di corruzione, ma il Caralho non ha mantenuto la promessa e il culo di Caetano Veloso è rimasto asciutto. Ora che è schiattato, toccherà ai suoi eredi risarcire Veloso e, suppongo, anche succhiargli l'ano.

link

Morirono così