IL MORTO DEL MESE

venerdì 15 ottobre 2021

Ruthie Tompson (1910-2021)

WOODLAND HILLS, CA, USA - Oh, finalmente una supervecchiaccia che nella sua lunghissima vita ha combinato qualcosa! Perché Ruthie Tompson non ha il solito merito di aver vissuto troppo a lungo come i suoi competitors nel Motomondiale Supervecchiacci, ma era nientemeno una Disney Legend: dal 1928 fino a quando non andò in pensione (ovvero nel 1975) ha disegnato o inchiostrato svariati classici dell'animazione come Biancaneve, Pinocchio, Fantasia, Dumbo, La bella addormentata, Mary Poppins, Gli Aristogatti, Robin Hood e il non-Disney Il Signore degli Anelli.

Dopo quarant'anni passati a godersi la pensione, lo scorso anno Ruthie Tompson è diventata ufficialmente una supervecchiaccia e ha ricevuto gli auguri da Whoopy Goldberg (anche lei Leggenda). Il suo segreto di lunga vita?
It’s because I’m a vampire! My secret? How can I tell you my secret, because then it won’t be a secret! I’m a dummy for living this long. I don’t know why I am still here, but I know that I don’t want to be revered for how old I am, I want to be known for who I am.
link

Morirono così