IL MORTO DEL MESE

martedì 6 luglio 2021

Richard Donner (1930-2021)

LOAS ANGELES, CA, USA - Due pugnalate al cuore in un solo giorno: l'uomo che ha diretto sia Superman che Supersloth non è più purtroppo. Se è vero che i goonies non dicono mai la parola morte, è vero anche alla fine muoiono pure loro, e Richard Donner era il goonie più grande di tutti. Probabilmente è il regista che ha firmato il maggior numero di pellicole che adoro (parlando di film "commerciali" ovviamente): Il presagio, il primo Superman, i Goonies (nonché il mitico video con Cindy Lauper), Ladyhawke, S.O.S. fantasmi e tutti gli Arma Letale. Se poi aggiungiamo che ha lavorato alla serie Ai confini della realtà (girando, tra gli altri, l'iconico Incubo a 20.000 piedi) e che è stato il produttore di Ragazzi perduti... beh direi, che è abbastanza.

Poi, per carità, ha fatto anche un sacco di cacate: se avete avuto la sfortuna di vedere Timeline, per esempio, sapete di cosa parlo.
I have a bust of Abraham Lincoln in my office, and it's not because of the greatness he did for our country, but it's because that whenever I look at it I have to remember an actor killed him.
link

Morirono così