IL MORTO DEL MESE

venerdì 16 luglio 2021

Libero De Rienzo (1977-2021)

ROMA, ITALIA -
Senti qua: a San Pietroburgo, in Russia, il custode di un obitorio si è trombato il cadavere di una. E fino a qua va bene. Fatto sta che questa mentre se la trombava s'è svegliata, capito?!, cioè la stavano per cremare ma era solo morta apparente quindi tecnicamente gli ha salvato la vita, e poverello l'hanno messo in galera perché dice che in Russia è reato la necrofilia. Cioè voglio dire già uno che si scopa i cadaveri è pieno di problemi poi gli si svegliano, lo mettono pure in galera, na tragedia!
Già, una tragedia, come andarsene a soli 44 anni per un infarto: un monito pesante per noi quarantenni che ancora ci sentiamo immortali (beh... più o meno). Ci lascia Libero De Rienzo, uno dei pochi attori italiani contemporanei che sapeva sia recitare sia non starmi sul cazzo. Lo ricordo per gli unici film che ho visto dove c'era lui: Santa Maradona e la pregevole trilogia di Smetto quando voglio. Una prece.
Visto che io mi sposerò a quarant'anni con una ragazza che non potrà avere più di vent'anni, è ovvio, adesso lei sta frequentando... l'asilo? Se io vado davanti alle scuole a sbirciare un po' chi possa essere la mia futura moglie, è nel mio pieno diritto di marito previdente o sono solo un pedofilo? Cosa sto dicendo?
link

Morirono così