IL MORTO DEL MESE

martedì 15 giugno 2021

Ziona (1945-2021)

AIZAWL, MIZORAM, INDIA -
- Non posso più mantenervi qui tutti! Dio ci ha benedetti talmente che vi non posso mantenere più tutti.
- Non potevi farti tagliare i coglioni?
- Oh, non è semplice, sai, Nigel? Dio sa tutto. Scoprirebbe un trucchetto così ingenuo. Ciò che facciamo a noi stessi, lo facciamo anche a lui.
- Avresti potuto perderle in un incidente.
- Sì, sì, ha ragione! Ha ragione!
- No, no, tesorucci, so che cercate di aiutarmi. Ma, credetemi, ormai ho deciso. Ho deciso dopo una lunga e attenta riflessione. Non resta altro che esperimenti medici per tutti voi.
Aveva capito tutto Ziona! Anche per lui ogni spermatozoo è sacro, ma non ha avuto bisogno di vendere i figli per esperimenti medici (almeno per quello che sappiamo). Il defunto (noto in paese con il nome di Pu Zonia, non scherzo) era il capo di una setta cristiana che pratica la poligamia, ma forse lui s'era spinto un po' oltre: aveva 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti, per un totale di 180 cristiani (se si aggiungono 14 nuore). Tutti abitavano nella medesima casa chiamata Chhuan Thar Run, sita nel ridente villaggio Baktawng, un posto dove credo sia impossibile evitare le unioni fra consanguinei. Tutti i componenti della famiglia erano stipati in confortevoli camerette comuni, mentre Puzziona dormiva in una stanza tutta per lui, dove ogni sera riceveva una delle sue mogli, secondo un calendario prestabilito; le più giovani dormivano in stanze al pianterreno, vicino alla stanza del marito, mentre le più anziane vivevano al piano di sopra (ma chi sei, Guido Anselmi?).

La famiglia era del tutto autosufficiente (in media ogni giorno tutta la ciurma consumava qualcosa come 100 kg di riso, 60 kg di patate e 40 polli) e ognuno aveva i suoi compiti in base al classico schema patriarcale: le mogli cacano bambini, le figlie femmine lavano e cucinano (e occasionalmente cacano bambini a loro volta) e i figli maschi lavorano, principalmente come allevatori, contadini o carpentieri; l'unico che, beato, non faceva una mazza era ovviamente Puzziona, tolto il gravoso compito d'ingravidare di continuo tutte quelle mogli.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Diversamente da quanto dicono i giornali, Puzziona non ha un record registrato come "la più grande famiglia del mondo", anche se c'hanno provato: quando i giudici (notai? Agenti? boh...) della GWS lo andarono a trovare per certificare il primato, lui si rifiutò di posare per una foto (a quanto pare requisito fondamentale per la registrazione del record). Un pensiero per quei poveretti che sono andati fino a Baktawng per l'anima del cazzo.

link

Morirono così