IL MORTO DEL MESE

venerdì 18 giugno 2021

Giampiero Boniperti (1928-2021)

TORINO, ITALIA - Per un attimo, abbiamo avuto intenzione di scrivergli il necrologio utilizzando il famigerato template Baicu ™, ma poi ci siamo ricordati che Giampiero Boniperti più che un semplice calciatore era uno dei simboli di una particolare squadra: la Rubentus. (Ah ah ah, quanto mi fa ridere 'sta battuta ogni volta che la sento. Fa ridere perché la squadra si chiama, come tutti sapete, Juventus, però siccome hanno l' abitudine di truffare... Ah ah ah, le risate, guarda...). 

Comunque sia, dicevamo... il nome di Giampiero Boniperti è legato indissolubilmente a quella che se non vado errando viene comunemente chiamata la zebra vecchiaccia, avendoci giocato per ben quindici anni ed essendone poi stato uno dei dirigenti fino a diventarne nel duemilaequalcosa nientepopodimenoché il presidente onorario.

Forse a nessuno frega un cazzo che... negli anni '90 fu europarlamentare sotto le fila del partito di uno degli arci-nemici dei bianconeri: parliamo del belzebù a strisce rossonere in persona, al quale non possiamo che fare i nostri auguri per una pronta presenza sulle nostre pagine. Restate sintonizzati.

link

Morirono così