IL MORTO DEL MESE

giovedì 20 maggio 2021

Bo (2008-2021)

DA QUALCHE PARTE NEGLI STATI UNITI - Diamo il benvenuto nello Zoo di Gesù a Bo, il cane appartenuto alla famiglia Obama. L'ex cane presidenziale, un regalo da parte di Ted Kennedy poco prima di spirare, era ovviamente diventato una celebrità, almeno negli States: oltre ad avere un profilo Instagram (fra un po' su quel social ci saranno più cani che cristiani), è diventato il protagonista di alcuni libri per bambini, è apparso nell'improbabile fumetto Lockjaw and the Pet Avengers, è andato da Ellen Degeneres ed è stato "protagonista" di questa spassosa parodia all'interno del Late Night with Seth Meyers.

Nel 2006 un tizio fu arrestato dai Servizi Segreti per aver tentato di rapirlo. A ulteriore dimostrazione della sua lucidità mentale, agli agenti dichiarò di essere Gesù Cristo ma anche il figlio di John Kennedy e Marilyn Monroe e che si sarebbe candidato alla Presidenza degli Stati Uniti. Bah, sarebbe stato comunque meglio di Trump.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Bo era un "cane d'acqua portoghese", razza mai sentita prima. Dalla "baseball card" rilasciata dalla Casa Bianca (non hanno proprio un cazzo da fare), veniamo a sapere che Bo, benché fosse un cane d'acqua, non sapeva nuotare.

link

Morirono così