IL MORTO DEL MESE

domenica 7 febbraio 2021

Larry King (1933-2021)

LOS ANGELES, CALIFORNIA, U.S. - Tutti ci siamo chiesti almeno una volta nella vita come sarebbe stato sbaciucchiarsi quel figaccione di Marlon Brando, vero? Intendo da vivo eh, non certo da cadavere come starete già subito pesando voi, maledetti necrofili pervertiti! Bene, Larry King di certo ne sapeva qualcosa, visto che la prima immagine che mi viene in mente su di lui è la famosa intervista a Marlon Brandon con bacio sulla bocca finale (che provetti cantanti tra l'altro!). E sì, purtroppo Larry ci ha lasciato, il Gigi Marzullo della west coast ha tirato le cuoia, morto pare per complicazioni da COVID (ho specificato per "complicazioni", prima che qualcuno si arrabbi e inizi una guerra civile), terminando così una carriera da conduttore televisivo quarantennale tra le più celebri in assoluto. E infatti il suo talk show notturno Larry King Live, basato essenzialmente su interviste a celebrità, è stato tra i più seguiti e longevi di sempre, in onda ogni notte dal 1985 al 2010 nientepopodimeno che sulla CNN, un mito della TV americana in sostanza. Larry King li aveva intervistati tutti, ma proprio tutti, impossibile elencarli in toto (30000 interviste). Qualche nome a caso? Chessò, Putin, Arafat, Frank Sinatra, Ahmadinejad, per non dire tutti i presidenti degli Stati Uniti dal 1974 in poi. In pratica se non venivi intervistato da lui non eri nessuno, rimanevi un Giggino qualunque, una nullità. Le sue partecipazioni come attore e cameo in film e serie TV inoltre sono innumerevoli, da ricordare assolutamente quelle in Ghostbusters, in South Park e ovviamente nei Simpsons.

Il vecchio Larry era famoso anche per essere stato tra le star con più matrimoni alle spalle, aveva difatti pronunciato il fatidico "sì" ben otto volte, dico bene OTTO VOLTE, cioè, io non riesco ancora a capire come sia possibile riuscire a sposarsi per la prima volta, figurati l'ottava, roba da manicomio... eh, questi magnifici americani... (cit.)

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Incredibile! Ho appena scoperto che la prima intervista di Larry King fu a Bobby Darin, miiiiiii non ci posso credere, il mio cantante preferito!

link

Morirono così