IL MORTO DEL MESE

martedì 18 giugno 2013

Mitsue Nagasaki (1899-2013)

HIROSHIMA, GIAPPONE - Ahi ahi ahi, è morta pure Mitsue Nagasaki, settima persona più anziana del mondo nonché una delle poche supervecchiacce superstiti nate prima del 1900. Cavolo, ne sono rimaste solo 8, tenete duro ragazze! Tutto quello che sappiamo di lei proviene da questa traduzione di Google dal giapponese, che recita:
Nato nella città di Kumamoto nel settembre 1899, è sposato ed emigrato a Kure, l'epoca Taisho, fornendo l'unico uomo. La passeggiata quasi ogni giorno per più di 90 anni, e che hanno viaggiato da solo a Kumamoto 98 anni. Ho vissuto sul letto in questi ultimi anni, secondo la famiglia, e non ho manco tre pasti ogni giorno fino a circa 10 giorni fa è morto. La prefettura più antico, femminile, del nord trota giugno 113 anni = era = città Osakikamijima marzo è nato nel 1900.
Tutto chiaro. Con la morte della Nagasaki (che a dispetto del nome viveva in quella ridente cittadina di provincia chiamata Hiroshima), la nostra Emma Morrano scatta in avanti di una posizione nel Motomondiale Supervecchiacci e si piazza settima, vai Emma, ce la puoi fare, sei tutti noi!

link

Morirono così