IL MORTO DEL MESE

venerdì 7 dicembre 2012

Elisabeth Murdoch (1909-2012)

MELBOURNE, AUSTRALIA - Defunge anche Lady Elisabeth Murdoch (a destra nella foto), 103enne madre del piccolo Rupert. La matriarca della famiglia Murdoch, ch'era Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico e Compagno (?) dell'Ordine di Australia, di mestiere faceva la filantropa, o almeno così dice la sua pagina di Wikipedia. Si prodigava per tutta una serie di categorie svantaggiate: i sordi, i ciechi, i muti, i poveri, i malati di mente, i leghisti, i carcerati, gli orfani, i mancini, i dislessici, quelli che ascoltano gli Afterhours, le piante, gli animali e gli omosessuali. Beh, gli omosessuali no: la Murdoch era una delle maggiori sostenitrici della Australian Family Association, associazione conservatrice il cui scopo è impedire in tutti i modi ai gay di sposarsi fra di loro (ma dico io, chiamatela, che ne so, Associazione Anti-froci, almeno non dovete fare finta di tenere alla "famiglia").

La morte della vecchiaccia (supervecchiacci si diventa a 110, come dovreste sapere) è stata confermata via Twitter dal figlio Rupert, che si è prodotto in un comicissimo (almeno per i miei canoni) strafalcione:
Many thanks for condolences about my Mum. A great lady, wife. mother and citizen. 193 yo, but still a blow.
Eh sì, altro che Besse Cooper! Cazzo, stai annunciando la morte di tua madre con meno di 150 caratteri, almeno rileggi prima di inviare! Ovviamente s'è corretto subito dopo:
No, 103 yo! There are limits!
Altroché se ci sono!

link

Morirono così