IL MORTO DEL MESE

domenica 11 marzo 2012

Chuck Baird (1947-2012)

KANSAS CITY, FORSE KANSAS, FORSE MISSOURI - La notizia è di qualche settimana fa e a noi non era sfuggita, abbiamo solo aspettato il momento giusto per darla e il momento è arrivato precisamente 3 giorni fa, data in cui è morta Jing Bai (che nella foto appare con il segno del lutto per se stessa, al braccio).
Già, perché le cinesi marziali che muoiono non catturano l'attenzione mediatica che cattura un maestro delle arti visive senza la facoltà dell'udito, e quindi la scavalleremo di nuovo.

Il nostro amato Chuck Baird era un mago della coordinazione oculo-manuale legata alla rappresentazione degli stati dell'animo di un uomo su tela o altro, ovvero il disegno, che già di per sé è una dote più importante dei calci volanti con tette.

Mr. Baird si dedicò anima e corpo al National Theater of the Deaf, movimento artistico americano dei non udenti, in eterna lotta con l'Associazione Calciatori con il Binocolo.

Spulciando bene tra i suoi lavori ci siamo resi conto che la quantità di opere create da questo artista è innumerabile, quindi tagliando la testa al tonno vi linkiamo l'homepage del suo sito, così ci potrete andare ogni qualvolta vi venisse la voglia di vedere un film di Kung-fu senza Bruce Lee.

Ah si, giusto per correttezza: neanche Mr. Baird potrà esserci nella graduatoria di Marzo, essendo morto a Febbraio.

link

Morirono così