IL MORTO DEL MESE

domenica 6 febbraio 2011

Big Bad Bruce / Uga VIII (2010-2011)

SAVANNAH, GEORGIA, USA - La maledizione della stirpe degli Uga, mascotte dell'Università della Georgia, colpisce ancora. A farne le spese stavolta è Uga VIII, successore di Uga VII, già ospite da 2 anni nello Zoo di Gesù.

Ma ripercorriamo le tappe della vicenda: alla morte di Uga VII, deceduto a causa di un infarto, il posto di mascotte passò a tale Russ, discendente di seconda linea dalla stessa stirpe degli Uga. Russ ha mantenuto il suo posto fino ad ottobre 2010, giorno in cui, tra fasti e onori, fu consegnato il collare ufficiale di mascotte a Big Bad Bruce, legittimo erede al trono, che prese il nome di Uga VIII.

Ad Uga VIII, dopo appena 3 mesi, nel gennaio 2011, fu diagnosticato un linfoma canino, che ha portato alla sua dipartita: il posto di mascotte passa di nuovo a Russ, la cui ombra minacciosa si staglia di nuovo su tutti i legittimi successori. Per quanto tempo questo illegittimo continuerà a tessere le sue trame? Quando arriverà il giorno in cui un legittimo discendente di Uga I reclamerà ciò che è suo di diritto, senza magari lasciarci le penne dopo mezza stagione?

Volete sapere come andrà a finire questa storia? Continuate a leggerci, almeno finchè sarà possibile.

link

Morirono così