IL MORTO DEL MESE

giovedì 2 dicembre 2010

Samuel T. Cohen (1921-2010)

LOS ANGELES, CALIFORNIA - Dunque... cominciamo a ritroso: la medaglia che, orgogliosissimo, ci mostra in foto, glie l'ha data Giovanni Paolo II per il suo operato a favore della pace; ma cos'ha fatto Samuel T. Cohen per la pace? Semplice! Ha creato la bomba al neutrone, una bomba talmente potente e talmente fica che ammazza un casino di persone anche se sono ben riparate all'interno di edifici o veicoli corazzati, non danneggiando in alcun modo suddetti ripari. Mai più palazzi distrutti dai bombardamenti... wow! W la pace! O per dirla con le sue parole:
It's the most sane and moral weapon ever devised, it's the only nuclear weapon in history that makes sense in waging war. When the war is over, the world is still intact.
Chissà perché poi sul necrologio pubblicato dal Los Angeles Times ci tengono a precisare che il progetto della bomba l'abbia disegnato con il solo ausilio di carta, matita e regolo calcolatore, come lo doveva disegnare? Ad acquerello? Bah... comunque siamo riusciti, con non pochi sforzi, a scovare il progetto originale...

Ah, quasi ce ne scordavamo: è morto.

link

Morirono così