IL MORTO DEL MESE

giovedì 18 novembre 2010

You Dong-sook (1973-2010)

SEOUL, COREA DEL SUD - Oh, ma l'avete sentita quella dell'attrice coreana che va al festival di Roma per presentare un suo film, contrae l'H1N1, torna in Corea e poi muore? E' questo che è successo a You Dong-sook, interprete della commedia a basso budget "My Heart Beats" ("Il mio cuore batte"... eh, non più, mia cara...). La storia è questa: un'insegnante d'inglese di mezza età, sola e depressa, decide di dare finalmente una svolta alla sua vita e, approfittando del fatto che una sua amica fa la produttrice di film hard, decide di dedicarsi al mestiere di pornoattrice mascherata.

Bene, questo apparente capolavoro è stato presentato fuori concorso al festival del cinema più inutile del mondo e quindi attore, regista e attrice del film sono volati alla volta di Roma per presenziare alla proiezione. Ed è proprio nella Città Eterna che la nostra povera attrice pare abbia contratto l'H1N1, il micidiale virus dell'influenza suina.

La domanda sorge spontanea... come cazzo ha fatto a prendersi il virus? Avrà bevuto l'acqua della Fontana di Trevi? Si sarà fatta un bagno nel Tevere? O forse così? Voglio dire, non è che Roma sia un Lazzaretto, che basta andarci e ti prendi le malattie, e di suina sono mesi che non ne sentiamo parlare. Non so, forse i coreani non hanno anticorpi cazzuti come i nostri, chissà... oppure, la tizia è ancora viva, sta tranquilla in Corea e questo è solo un modo geniale per promuovere 'sto film demmerda.

link

Morirono così