domenica 15 maggio 2016

Susannah Mushatt Jones (1899-2016)

BROOKLYN, NY, NY USA - Ragazzi, era da quasi un anno che non succedeva niente di particolare nel Motomondiale Supervecchiacci, ma come abbiamo sempre saputo non si poteva trattare di uno stallo destinato a durare a lungo: è infatti defunta la decana dell'umanità, Susannah Mushatt Jones, che per poco non raggiungeva i 117 anni di testardo attaccamento all'esistenza. Il suo segreto-di-lunga-vita era dormire dieci ore a notte, non bere alcolici o fumare (e me la chiami vita?), inoltre a colazione mangiava sempre quattro fette di bacon, uova strapazzate e cereali e un succo di mirtilli. Era talmente vecchia che i suoi capelli da bianchi stavano tornando a essere neri; qualche anno fa le era spuntato addirittura un dente nuovo.

La Mushatt Jones (Jones era il cognome del marito, dal quale divorziò nel 1933), nonostante fosse sorda, cieca, muta, paralitica e negra (ma magari era fortissima al flipper) era in testa alla classifica da quasi un anno, dalla morte della baffutissima Jeralean Talley. Con la sua dipartita balza in testa la nostra Emma Morano, ultimo essere umano ad esser nato prima del 1900, che festeggia in maniera scomposta l'accadimento. Al secondo posto la colorata Violet Brown, mentre sale sul podio Nabi Tajima; al quarto, quinto e sesto posto troviamo le arzille old-entry Chiyo Miyako, Eudoxie Baboul e Ana Vela-Rubio. Vai Emma, continua così!

link

Morirono così


7 commenti :

  1. Ma da quand'è che 'sti negri campano così tanto? Una volta non era così...

    RispondiElimina
  2. Siamo in cima al mondo, finalmente. La Morano si è fatta una striscia di roba per festeggiare e ora sembra che non rimarrà più nessuno del 1899.

    RispondiElimina
  3. di cosa è morta?

    RispondiElimina
  4. Emma non si batte!
    Anche se nati nel XIX secolo, quelli classe millenovecento, sono dei novellini rispetto a lei.

    RispondiElimina
  5. Questo redattore è quello con lo stile migliore, mi fa sempre morire dal ridere. La baffutissima Jeralean Talley LOL

    RispondiElimina
  6. MORANO comunque, non Morrano.
    Prima decana italiana dagli anni cinquanta: correggere prego, svista gravissima.

    RispondiElimina
  7. Si potrebbe mettere su una specie di Deadpool (Bingo con il morto) per le supervecchiacce ancora in corsa..in fondo, alla fine MORRANNO anche loro...

    RispondiElimina