giovedì 12 maggio 2011

Norma Zimmer (1923-2011)

BREA, CALIF. - A molti di voi il nome della Zimmer non dirà granché, a noi invece fa venire in mente un sacco di cose anche se, a quanto pare, ci sbagliamo di grosso perché non c'entrava una mazza con quella grandiosa band nota come Zimmers.

Cionondimeno però qualcosa di fico, la Zimmer, l'ha fatta: cantava in un quartetto femminile chiamato The Girlfriends con il quale registravano i cori per gente del calibro di Frank Sinatra, Dean Martin e Perry Como. Cantarono perfino in una famosissima versione di una nota canzone natalizia registrata da Bing Crosby nel '54.

Altrettanto (se non più) degna di lode fu la sua performance canora nel ruolo della rosa bianca nell'Alice in Wonderland del 1951. Poi c'è tutta una storia del suo essere una Champagne lady per un tale, ma non è che ci abbia capito molto. Fatevene un'idea, se volete, dando un'occhiata a questo...

link

Morirono così


1 commento :

  1. Tra l'altro, la precedente Champagne lady, Alice Lon, fu licenziata in diretta per aver accavallato le gambe durante un numero musicale (era il 1959).

    Eh si, imparar puoi tante cose dai fiori.

    RispondiElimina