IL MORTO DEL MESE

giovedì 18 gennaio 2024

Arstanbek Abdyldayev (1968-2024)

UNA PRIGIONE DA QUALCHE PARTE NEL KIRGHIZISTAN -
The Kyrgyz nation will take the role of God and save the universe
Termina purtroppo la bellissima storia di Arstanbek Abdyldayev. Finora non ci eravamo mai occupati di gente morta in Kirghizistan (chissà come mai!), ma è finalmente venuta l'ora: Arstanbek Abdyldayev (sono sicuro esista qualcuno in grado di pronunciare il suo nome) era un politico così fuori di testa che Trump al confronto sembra Charles De Gaulle. Si presentò da outsider alle presidenziali del 2011, ma prese appena lo 0,5% (arrivò nono su ottantasei candidati); subito dopo convocò una conferenza stampa per comunicare la notizia, ricevuta da fonti cosmiche, che quell'anno in Kirghizistan non ci sarebbe stato l'inverno (a quanto pare da questa dichiarazione scaturì un meme popolarissimo in tutta l'ursslandia, ma non sapendo leggere il cirillico non l'abbiamo individuato) e che il suo paese natale era il "centro del mondo". L'anno successivo dichiarò che Putin era un "sofisticato biorobot", capace di "salvare il mondo", ma solo con l'aiuto del Kirghizistan, naturalmente. Forte del rispetto acquisito in seguito a queste dichiarazioni si ricandidò alle Presidenziali del 2017, dove ottenne un incoraggiante 0,12%. Sarà anche per questo che decise di alzare il livello delle stronzatone, portandosi a quello del Divino Otelma, all'incirca: si dichiarò direttamente Dio e annunciò urbi et orbi che avrebbe presto regnato sull'universo, nientemeno.
In the Golden Era the human gene will be ready and pineal gland will activate to channel the creative power, while high-frequency energy will fill the air and cause Higher Forces to enter the human body, turning anatomy into a new kind of astrology
Queste "forze superiori" sarebbero angeli o alieni, sempre secondo il nostro nuovo Dio. Con la sua "potenza divina" poteva curare le malattie, e non solo! Sostenne di aver inviato il COVID (oltre che "tempeste e nuvole") in Cina come punizione per non avere cancellato il debito del Kirghizistan (efficace come Jovanotti, cancella il debito-o!). Ahimè, esistono dei paesi dove dichiararsi una divinità può mandarti in gattabuia, fra questi, ca va sans dire, proprio il Kirghizistan: per un qualche strano reato di blasfemia Abdyldayev è stato messo al gabbio, dal quale è purtroppo uscito in orizzontale. Pare si sia impiccato. È proprio il caso di dirlo: Dio è morto.

link

Morirono così