IL MORTO DEL MESE

martedì 24 gennaio 2023

Francesco Bruno (1948-2023)

CELICO, CALABRIA -
Io ho conosciuto personalmente Pacciani, sono stato suo consulente di difesa, non crederò mai alla colpevolezza di Pacciani.
Con un pochetto di ritardo, che stiamo parecchio impicciati di 'sti tempi, segnaliamo la morte di Francesco Bruno, quel tizio che... dai, avete presente il "criminologo" che stava fisso a Porta a Porta (ma anche in tanti altri programmacci tipo Maurizio Costanzo Show, Delitti, etc) quando si trattava di speculare su qualsiasi macabro omicidio accadesse in Italia, dal Mostro di Firenze (fu lui, che fece parte della difesa di Pacciani, a proporre per primo la ridicola tesi del movente esoterico, poi da lui stesso sconfessata anni dopo) al delitto di X (mettere nome di paesino a caso). Già fiancheggiatore del SISDE, negli anni fece parlare di sé per alcune uscite vagamente reazionarie, tipo quando pubblicò un bel articolo sul sito fascioclericale Pontifex (che, deo gratias, non esiste più) dal titolo "L'omosessualità è una patologia, oltre che un grave disordine mentale":
L'omosessuale, al quale va dato ogni rispetto, è clinicamente un malato, ovvero soffre di un disturbo patologico che lo altera. Inutile che questi signori vogliano convincerci che i normali siano loro. Ma sono sostenuti, parlo fuor di metafora, da lobbies potenti e forti.
E potevano mancare le lobbie(s) gay! Potenti & forty, poi! Mah, che gente. Sempre sullo stesso sitaccio pubblicò un altro "articolo" dal titolo "I raduni del Papa non causano incidenti e morti al contrario dei rave e love party", dove speculava beceramente sui morti della LoveParade di Duisburg, del quale non vi riportiamo degli estratti per carità di patria.

link

Morirono così