IL MORTO DEL MESE

venerdì 14 ottobre 2022

Christina Moser (1952-2022)

LUGANO ADDIO, SVIZZERA -
- Cristina, cosa c'è di erotico in questo spettacolo?
- Basta guardarmi.
A tirare le cuoia stavolta è Christina Moser, stragnocca cantante del duo noto come Krisma, ex dolce metà sul palco e nella vita del compianto Maurizio Arcieri. Cosa aggiungere che non abbiamo già detto nel succitato necrologio di Arcieri? Niente di che, ma qualche trivia a caso lo piazzo lo stesso.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Oltre alla storia del dito tagliato e a quella dell'inchino senza mutande, i due fecero "scandalo" quando il video del loro pezzo Aurora B., che conteneva "scene di sesso simulato" con suicidio finale, fu trasmesso a Domenica In. Ora, guardate il video ditemi che cosa cazzo c'è di scandaloso... in fondo a Domenica In è successo di molto peggio (che ne so, tipo quando Giucas Casella "ipnotizzò" Donatella Rettore che si mise a fare il cane, per dirne una).

I due parteciparono al film Sexy Shop, che pare molto brutto, insieme ad altri vecchi leoni del... new wave? Synth elettro disco pop?... vabbè, il genere che facevano loro: Garbo, Ivan CattaneoMO-DO, Gazebo e Johnson Righeira.

A proposito di quest'ultimo, la Moser sosteneva che fu l'unico (fra i tizi famosi, immagino) a presentarsi al funerale del marito (da notare l'articolo della Stampa che riesce, storpiatura di nomi a parte, a chiudere l'articolo meglio di quanto noi avremmo potuto mai fare).

link

Morirono così