IL MORTO DEL MESE

martedì 2 novembre 2021

John Marion Grant (1961-2021)

MCALESTER, OKLAHOMA, WHERE THE WIND COMES SWEEPIN' DOWN THE PLAIN, USA - Da quanto tempo! Con la cacciata dello stronzone dai capelli giallognoli in USA avevano smesso di ammazzare gente (quanto meno nelle carceri), persino in Texas e in Oklahoma, gli stati più prolifici da questo punto di vista. In particolare in Oklahoma le esecuzioni erano ferme dal 2015, più precisamente dalla dipartita in celo del picolo ancelo Charles "treccine" Warner, che poretto s'era sentito male durante la sua messa a morte a causa del mix di farmaci selezionato. Ora il Consiglio di Stato ha finalmente sbloccato le esecuzioni, per cui si ricomincia! Il primo ad assaggiare la scure del boia è John Marion Grant, sentiamo la sua storia.

I've got a beautiful feelin', everything's goin' my way.
Ma cos'ha fatto di male John Grant? Nel '98, mentre era in una "normale" prigione per scontare una pena di appena 130 anni, somma di condanne per rapina a mano armata, pensò bene di uccidere con sedici coltellate una delle addette alla mensa, tal Gay Carter. Da 130 anni alla pena di morte il passo è breve, ed eccoci qui.

Like a cobweb on a shelf, by myself in a lonely room.
Secondo le testimonianze, le sue penultime parole sono state
Let's go! Let's go! Let's go!
dopodiché ha proferito una serie di parolacce e imprecazioni, che nessuno ha purtroppo riportato verbatim, a tal punto che hanno dovuto spegnere il microfono (come sapete, all'evento possono assistere parenti delle vittime, del condannato e avvocati/giornalisti vari). Subito dopo la prima iniezione Grant ha iniziato a sentirsi male, a contorcersi e a vomitarsi addosso. L'accadimento ha provocato ulteriori polemiche, sempre le stesse... eccheccazo, non le sapete fare proprio le punture in Oklahoma! Tra l'altro è l'unico stato negli USA a prevedere più di due metodi d'esecuzione, ben quattro: gli altri sono la camera a gas, la sedia elettrica e la fucilazione. Insomma, visto che l'iniezione letale non è roba per voi, usate uno degli altri metodi, non sia mai che il Consiglio di Stato blocchi di nuovo le condanne a morte!

The cowman ropes a cow with ease, the farmer steals her butter and cheese, that's no reason why they cain't be friends
Come ricorderete in Oklahoma si può ordinare tutto ciò che è preparabile dalle cucine della galera, con un massimale di 25$. Grant deve aver speso ogni centesimo, perché ha ordinato la bellezza di due cheeseburger (con cipolle, pomodoro, cetrioli e senape), due kg di gelato Fürst Pückler, un pacco XXL di patatine gusto barbecue, un pacco sempre XXL di biscotti al burro d'arachidi Nutter Butter e due litri di una bevanda chiamata Mr. Pibb, che non ho ben capito cosa contenga. Cazzo, con tutta 'sta roba ci credo che s'è sentito male!

link

Morirono così