IL MORTO DEL MESE

martedì 27 luglio 2021

Rodney Alcala (1943-2021)

CORCORAN, CALIFORNIA, USA -
- I am serving you for dinner: what are you called, and what do you look like?
- I’m called the banana and I look really good!
- Ehm, can you be a more descriptive?
- Peel me...
Sarà stata forse questa sagace battuta a conquistare il cuore della procace bachelorette di turno, che saviamente scelse proprio Rodney Alcala in questa ormai famosa quanto inquietante puntata di The Dating Game. La tizia non poteva sapere che lui era stato già in carcere per aver violentato una bambina di otto anni e aveva nel frattempo stuprato e ucciso altre quattro donne, ma fortunatamente per lei rifiutò di uscire con Alcala una volta terminato il programma proprio perché lo aveva trovato "creepy".

Come avrete intuito è morto Rodney Alcala, uno dei più prolifici serial killer americani: benché siano riusciti ad attribuirli appena otto omicidi, le vittime dovrebbero essere molte di più (Alcala ha sempre sostenuto di non ricordarsi nulla di quegli episodi e non ha mai confessato ulteriori omicidi), alcuni dicono più di 130. Durante il processo decise di difendersi da solo, inscenando un (credo) simpatico siparietto giacché lui stesso era anche l'unico testimone della difesa: a turno, rivolgendosi a sé stesso, formulava una domanda e poi si rispondeva. Durante la sua arringa finale, durata due ore, cantò per intero la canzone Alice's Restaurant (peccato non avere un video di questo).

Alcala ha avuto la "fortuna" di venire condannato in California, dove non viene giustiziato nessuno dal 2006, motivo per cui non sapremo mai cos'avrebbe ordinato come ultimo pasto. Peccato, visto il livello, poteva tranquillamente essere una domanda del Gioco delle Coppie: "cosa mangeresti come ultima cena se fossi un condannato a morte?".

link

Morirono così