IL MORTO DEL MESE

domenica 11 aprile 2021

April (2000-2021)

HARPURSVILLE, NEW YORK, USA - Dopo 21 anni, 4 parti e 1 artrite stende le sue lunghissime zampe April, giraffa somala ospite dell'Animal Adventure Park di Nuova York.

Come molto spesso accade quando si parla di animali ospiti negli Zoo, anche in questo caso si tratta di un'eutanasia. Generalmente la cosa mi fa storcere il naso, un po' a causa della mia severa educazione cattolica, un po' a causa del fatto che l'eutanasia sembra un lusso che viene concesso solo agli animali. A noi altri ci tocca subire malattie invalidanti fino all'ultimo dei nostri maledettissimi giorni. Ma sto divagando. Nel caso di April credo di poter intuire il senso di questa decisione. Dev'essere un gran cacamento di cazzo affrontare un'artrite in un animale che è composto all'85% da articolazioni.

"Si ma perché April si trova sul Morto del Mese?", vi chiederete voi. Sembra che April fosse una Internet Sensation, al pari della Ferragni per intenderci, anzi meglio: nel 2017 la gravidanza di April è stata seguita da unmilioneduecentomila persone, grazie al live feed organizzato dall'Animal Adventure Park e sponsorizzato da Toys "R" Us.

L'anno dopo è stata la Ferragni a riproporre la medesima operazione di marketing con la nascita di Leone. Questa volta sono state duemilioni di persone a seguire i suoi feed.

Nel 2019 April ha dato alla luce un altro cucciolo ma con risultati pessimi a livello di reach complice il fatto che la gente si era forse scassata il cazzo di guardare giraffe gravide sull'internet e tutti stavano incollati alla tv a guardare Chernobyl.

Ma torniamo all'eutanasia. Secondo la chiesa cattolica sembrerebbe essere un peccato al pari dell'omicidio o dell'aborto. A questo punto mi chiedo che fine abbiano fatto tutti gli animali eutanasizzati che abbiamo spedito allo Zoo di Gesù.

Gesù? Ti sono arrivati? Facci sapere qualcosa, quaggiù siamo un po' preoccupati.

link

Morirono così