IL MORTO DEL MESE

mercoledì 10 febbraio 2021

Dustin Diamond (1977-2021)

CAPE CORAL, FLORIDA, USA - Diamo l'estremo saluto a Dustin Diamond, attore americano famoso (quantomeno fra noi millenial) unicamente per aver interpretato l'iconico Screech in Bayside School. E basta, non c'è altro da dire, necrologio fatto, passiamo al prossimo. Diamo solo per scrupolo un'occhiata alla sua pagina Wikipedia... oh, no...

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Diamond, come molte star in perenne e inarrestabile declino, dopo la fine della serie ha partecipato a svariati reality e robaccia del genere, fra le quali segnaliamo "Celebrity Boxing": in questo video potete ammirare il nostro eroe mentre le suona all'attore Ron Palillo.

Nel 2006 finì un rete un suo sex-tape, circolato con l'elegante nome "Screeched – Saved by the Smell": in questo video potete ammirare il nostro eroe mentre la suona a quelle che suppongo siano due signore dell'alta aristocrazia borghese. Il filmato era finito in internet per sbaglio, disse lui, ma anni dopo ecco la triste verità: il tutto fu orchestrato come mossa pubblicitaria, addirittura nelle scene di sesso non era neanche Diamond a metterci il pene. Ma dai, già che c'era!

E non è finita qui: nel 2009 diede alle stampe Behind the bell, dove parlava della sua esperienza sul set della serie. In particolare gettava merda sui suoi ex-colleghi (fra cui storie di droga e orge fra teenager), ma dopo le polemiche ammise che non c'entrava niente con il libro, era stato il suo ghost writer a inventarsi tutto. Insomma, le pochissime cose che ha fatto neanche le ha fatte lui.

Beh in realtà un risultato l'ha raggiunto: andare in prigione. Nel 2014 fu arrestato per aver accoltellato un tizio durante una rissa in un bar e si fece tre mesi di galera; una volta uscito pensò bene di violare i termini della libertà vigilata e fu riarrestato.

Dulcis in fundo, mi preme informarvi che per un certo periodo ha suonato il basso in un gruppo metal chiamato Salty The Pocketknife: ho ascoltato Magic Garbage Ride e vi dirò, mi aspettavo molto, ma molto di peggio.

link

Morirono così