IL MORTO DEL MESE

domenica 15 febbraio 2015

Michele Ferrero (1925-2015)

MONTE CARLO, PRINCIPATO DI MONACO -
Sapete perché ai bambini piacciono tanto le uova di Pasqua? Perché hanno le sorprese dentro... Allora, sapete che cosa dobbiamo fare? Diamogli la Pasqua tutti i giorni!
È defunto Michele Ferrero, l'inventore della Nutella, del Ferrero Rocher, delle Tic-Tac, del Mon Chéri, del Kinder cioccolato, del Kinder Sorpresa, etc. Comprensibilmente, era l'uomo più ricco d'Italia. Ci piacerebbe scrivere qualcos'altro, ma non vorremmo ricevere di nuovo una lettera del genere:
Egregi Signori,

con sommo stupore e profonda indignazione siamo venuti a conoscenza della pubblicazione sul sito internet da Voi amministrato www1.ilmortodelmese.com di un articolo relativo all’Amministratore Delegato del Gruppo, dott. Pietro Ferrero, tragicamente scomparso nella giornata di Lunedì 18 aprile u.s. mentre si trova in Sud Africa per una missione di lavoro avente alti profili sociali e umanitari.

Non solo consideriamo di pessimo gusto quanto da Voi pubblicato, in quanto sprezzante dei sentimenti di dolore e costernazione che attanagliano la famiglia Ferrero e tutti i dipendenti del Gruppo, ma ancor di più non possiamo accettare che al Gruppo Ferrero possa essere rivolto alcun insulto, tanto più quando questo è connotato da odiosi stereotipi antisemiti.

Pertanto, in considerazione di quanto sopra, Vi intimiamo di rimuovere entro le prossime 5 ore, la pubblicazione dell’articolo relativo al Dott. Pietro Ferrero; in difetto ci troveremo costretti ad intraprendere ogni azione legale (nessuna esclusa) a tutela del buon nome del Dott. Pietro Ferrero e del Gruppo Ferrero.

Distinti saluti,
Ufficio Legale – Ferrero S.p.A.
link

Morirono così