IL MORTO DEL MESE

mercoledì 26 giugno 2013

Emilio Colombo (1920-2013)

ROMA, ITALIA - È infine deceduto Emilio Colombo, democristiano della prima ora nonché padre costituente (l'ultimo ancora in vita) e trentuno volte ministro della Repubblica e una volta Presidente del Consiglio. Era proprio lui, a quanto si vocifera, il tanto chiacchierato Premier Gay e avrebbe addirittura molestato Adinolfi (come dargli torto, chi non si scoperebbe Adinolfi?); egli era una delle Sorelle Bandiera, nomignolo con cui all'interno della DC venivano chiamati lui, Rumor (altro candidato a essere il Premier Gay) e Fiorentino Sullo.

Bah, non sapremo mai se era gay o meno, ma una cosa lo era di sicuro: cocainomane. Nel 2003 fu coinvolto in un'inchiesta su droga e prostituzione e ammise davanti ai giudici di far uso di cocaina, ma solo per "motivi terapeutici", ovvero per combattere lo "stress da lavoro":
Sono un assuntore da non molto, non più di un anno, un anno e mezzo.
Sarebbe a dire che hai iniziato a pippare nel 2002, massimo 2001, quindi a ottant'anni suonati! E chi sei, Burroughs? A parte che, semmai, quella è l'età giusta per l'eroina, ma come ti viene di dire che la usi per "scopi terapeutici", te l'ha prescritto il medico? Ma fammi il piacere... cocaina per ridurre lo stress? Sarebbe come fumare marijuana per combattere l'obesità! Non c'è niente di male nel drogarsi, ma almeno non ci prendere per il culo! Bah, se questi erano i padri costituenti, non mi stupisco di come siano usciti i figli.

link

Morirono così