IL MORTO DEL MESE

mercoledì 1 maggio 2013

Splish (1977-2013)

BROCKWORTH, GLOUCESTERSHIRE, UK - Può un pesce rosso campare per trentacinque anni? Ma soprattutto, perché?

Ebbene sì, neanche io pensavo fosse possibile, ma a quanto pare ce la possono fare (il record del mondo appartiene a Tish, crepato nel 2005 alla veneranda età di quarantatre anni). La prova vivente, fino a poco fa, era proprio il piccolo Splish. Il simpatico signor Richard Wright, che potete ammirare in foto in tutta la sua mattacchioneria (e no, non è il tastierista dei Pink Floyd, quello è morto), lo comprò nel 1977 ai figli di sei e nove anni in una fiera di paese, una specie di San Qualcosa nostrano, insieme a un altro pesciolino rosso, Splash, che tra le altre cose è ancora in vita. Già, perché i due piccoli Splish e Splash hanno condiviso lo stesso acquario per tutti questi anni, mentre i bambini di Wright crescevano e diventavano grandi. Alla fine i ragazzi sono andati per la loro strada e lui è rimasto con i pesci, intenti a trascorrere la loro inutile vita avanti e indietro nella loro vasca del cazzo, scambiandosi al massimo qualche buongiorno.

Sapevate che un pesce rosso riesce a tenere a mente delle cose per massimo tre secondi? Pensate, il suo compagno di una vita, Splish, a un certo punto ha iniziato a galleggiare innaturalmente, il signor Wright lo ha tolto dall'acquario e ora Splash vaga da solo, senza neanche il ricordo del suo compagno di una vita.
I found Splish floating dead in the bowl. Splash looks as if he is coping fine and he's just swimming around as normal.
Capite? Come se nulla fosse (magari gli stava sulle palle, ed erano trentacinque anni che aspettava questo momento). Bene, il nostro tempo è terminato. Ciao ragazzi. Splash, con te ci vediamo presto.

link

Morirono così