IL MORTO DEL MESE

sabato 1 ottobre 2011

Nick Navarro (1920-2011)

BROWARD COUNTY, FLORIDA - Di chi preferireste che vi parlassimo? Di un tizio che ha inventato centinaia di cose tra cui il pacemaker o di uno sceriffo cazzutissimo che si faceva ritrarre con una mitraglietta in mano? Siamo sicuri che del primo, a voi caproni, non ve ne fregherà un cazzo, quindi passiamo subito a narrarvi le gesta dell'altro tizio.

Nick Navarro era il suo nome ed è morto da giorni tre... aveva dei coglioni giganteschi! Ma procediamo con ordine...

Nell'ormai lontano 1989, fece arrestare i negozianti di dischi della Contea di Broward perché si ostinavano a vendere l'album As Nasty As They Wanna Be dei 2 Live Crew, crogiuolo di oscenità sin dalla copertina (tra l'altro, l'album vanta il primato di essere il primo della storia ad essere dichiarato legalmente osceno). Ma il prode Navarro non si limitò a questo: nello stesso anno, quando i rapper in questione fecero una capatina da quelle parti per fare un concerto, arrestò pure loro.

Morale della favola: tutti furono rilasciati e i 2 Live Crew incisero nell'album successivo, Banned in the U.S.A., il brano Fuck Martinez, dedicato (oltre che al Navarro) all'allora governatore della Florida, Bob Martinez, il cui ritornello
Fuck Martinez! Fuck, fuck Martinez!
(Fuck Martinez! Fuck, fuck Martinez!)
Lemme hear you say: Fuck Martinez! Fuck, fuck Martin-ez!
(Fuck Martinez! Fuck, fuck Martinez!)

All the white guys say: Fuck Navarro! Fuck, fuck Nava-rro!
(Fuck Navarro! Fuck, fuck Nava-rro!)
All the brothers say: Fuck Navarro! Fuck, fuck Nava-rro!
(Fuck Navarro! Fuck, fuck Nava-rro!)

All the fellas say: Martinez' wife, you know she sucka me dick!
(Martinez' wife, you know she sucka me dick!)
All the fellas say: Martinez' wife, you know she sucka me dick!
(Martinez' wife, you know she sucka me dick!)
sembrerebbe a un ascolto superficiale un attacco diretto ai due politici. Ed è qui che il pubblico disattento commette un grande errore (la band aveva infatti trovato due omonimi i quali firmarono una liberatoria in cui autorizzavano il gruppo a coprirli di insulti).

Un'ultima cosa sul qui presente cadavere prima di salutarvi: sempre nel 1989 permise ad alcuni reporter della Fox Television di seguire e riprendere in azione gli sbirri della Contea per diversi mesi; questo portò alla prima stagione di Poliziotti Sbirri... ooops, volevo dire COPS, vabbé, stiamo là...

link

Morirono così