IL MORTO DEL MESE

lunedì 6 giugno 2011

Wally Boag (1920-2011)

DISNEYWORLD, USA -
My hero, the first comedian I ever saw live, my influence, a man to whom I aspired, has passed on. Wally Boag.
Così, da un tweet da parte di Steve Martin apprendiamo della scomparsa di una delle Disney Legends, Wally Boag. Eh, lo so, non lo avete mai sentito nominare, neanch'io, ma che ci volete fare, la morte serve anche a questo, a conoscere i grandi. E Wally Boag lo era: era poco noto perché apparve raramente in televisione (partecipò come ospite in una puntata dei Muppets) o al cinema (ebbe una piccola parte in Un professore tra le nuvole e poco altro), ma per anni, insieme all'inseparabile Betty Taylor, interpretò Pecos Bill nel live show Golden Horseshoe Revue che andò in scena a Disney World dal 1955 fino al 1986.

Ultimo ma non meno importante particolare: nella sua apparizione nella rivista Starlight Roof nel '47 a Londra fu lui a portare sul palco una dodicenne Julie Andrews, in qualità di assistente nello sketch dei palloncini; il pubblico sentendola cantare ebbe un orgasmo simultaneo di massa e la piccola fu inserita stabilmente nel cast; il resto è storia.
There was this wonderful American person and comedian, Wally Boag, who made balloon animals. He would say, 'Is there any little girl or boy in the audience who would like one of these?' And I would rush up onstage and say, 'I'd like one, please.' And then he would chat to me and I'd tell him I sang... I was fortunate in that I absolutely stopped the show cold. I mean, the audience went crazy.
I due si esibirono d nuovo insieme nel '63 in un evento speciale per la stampa in occasione della promozione di un film che sarebbe uscito di lì a poco.

Cosa dite, non ve ne frega una mazza di Julie Andrews? Ma come vi permettete! Non lo sapete che ogni volta che qualcuno le manca di rispetto Dio uccide una Disney Legend? Presto, battete le mani! Più forte!

link

Morirono così