IL MORTO DEL MESE

domenica 15 maggio 2011

Lloyd Knibb (1931-2011)

KINGSTON, JAMAICA - La morte di Lloyd Knibb, batterista storico degli Skatalites e pioniere dello Ska, ci offre lo spunto per offendere i cultori di questo genere musicale tra i più insopportabili (aggettivo riferito sia al genere musicale che ai cultori dello stesso).

Nato a Kingston nel 1931, Lloyd Knibb mostrò sin dalla giovinezza un talento innato e delle doti musicali eccellenti che decise di coltivare, in un primo momento, suonando jazz in giro per la Giamaica.
L'apice della notorietà lo raggiunse però come batterista degli Skatalites, ai quali va la colpa di aver creato e diffuso il terribile male che prende il nome di Ska.

Dal 1967, anno in cui furono rilasciati i primi album del suddetto genere, migliaia e migliaia di ragazzi in tutto il mondo sono rimasti contagiati da questo terribile male i cui sintomi sono ebbrezza, perdita del senso dell'orientamento e del controllo degli arti e, se non trattati tempestivamente, morte celebrale.
Anche se in stadio avanzato, questa patologia consente la sopravvivenza dei soggetti infetti, pur essendo condannati vita natural durante ad eseguire movimenti su una traiettoria circolare alzando alternativamente braccia e ginocchia fino alla disidratazione. Molti soggetti affetti da questa malattia ricorrono all'uso di sostanze psicotrope per vivere.

Se volete chiamarla vita.

link

Morirono così