IL MORTO DEL MESE

venerdì 1 aprile 2011

Slobo Storpio (2001-2011)

GIOVINAZZO, ITALIA - Tutto il giorno che ridevamo e scherzavamo, tirando pesci d'aprile a chiunque ci capitasse a tiro, quando uno dei nostri collaboratori telefona in redazione:
Una Tragedia!

Parlare giornalmente di morti ha inaridito il nostro cuore giorno dopo giorno, ma a tutto c'è un limite.

Tra i singhiozzi ci racconta del tragico incidente e lì per lì non gli vogliamo credere; ridendo lo invitiamo ad ammettere che è tutto uno scherzo. In pochi minuti però capiamo che è tutto vero, iniziano ad apparire le prime agenzie e non c'è più alcun dubbio.

E' morto Slobo ed è morto da eroe, mentre con la sua speciale carrozzella tagliava la strada a un motorino e permetteva la cattura di due spietati criminali che avevano appena derubato un signore di 64 anni di tutta la sua pensione.

A nulla è servito il rapido intervento dei medici, che non hanno potuto far altro che certificarne la morte.
Per chi di voi non lo conoscesse, Slobo ci è stato accanto per tanto tanto tempo, accompagnandoci in alcuni dei momenti più belli, tristi o esilaranti de iMdM.

Questa brutta storia in fin dei conti ci ruba un sorriso amaro. Proprio un motorino aveva costretto il povero Storpio alla vita in carrozzella e proprio un motorino ora lo spedisce nel paradiso degli eroi. Così lo saluta lo staff di iMdM:
Con lui se n'è andato un pezzo di cuore, quattro di metallo, due ammortizzatori e il paio di copertoni più fedeli e allegri che abbiamo mai avuto l'onore di conoscere. Gesù, questa proprio te la potevi evitare.
link

Morirono così