IL MORTO DEL MESE

giovedì 24 marzo 2011

Liz Taylor (1932-2011)

LOS ANGELES, CALIFORNIA - Gli occhi viola più famosi della storia si chiudono per l'ultima volta. Ebbene sì, alla fine ce l'abbiamo fatta, anche se non siamo sicuri d'essere riusciti a trovare le parole giuste per salutare degnamente Liz Taylor.

Tra le ultime icone del secolo breve, la ricordiamo per i mille e mille film in cui ha recitato, nonché per la sua invidiabile collezione di mariti. Pellicole fondamentali tra cui Cleopatra, Quo Vadis?, Il gigante, Chi ha paura di Virginia Woolf?), Torna a casa Lassie!, I Flintstones e mariti di tutto rispetto (7 in tutto) tra cui il già presente sui nostri monitor Eddie Fisher e quest'altro qua con cui s'è sposata (e, puntualmente, divorziata) per ben due volte. Il suo ultimo marito fu il fascinoso muratore Larry Fortensky, che, scopriamo ora, è anche uno dei soprannomi per il poker di 10.

Magari, ora che è morta, qualcuno vorrà sposarsela: chissà la fila di necrofili davanti alla sua tomba! Oppure la potremmo accoppiare con qualcuno di già morto, non so, io la vedrei bene con Bob Christo.

A quanto pare, lei e Burton (il tizio sposato due volte) avevano deciso di essere seppelliti vicini, indipendentemente dal fatto che fossero sposati o meno al momento del trapasso (per lui avvenuto nel 1984, subito dopo aver recitato in 1984); beh, ora vedremo quanto valgono le parole delle star di Hollywood!

link

Morirono così