IL MORTO DEL MESE

domenica 13 febbraio 2011

Bad News Brown (1977-2011)

ZONA INDUSTRIALE DI MONTREAL, CANADA - Bad news, Bad News Brown: you're dead!!! Bad News Brown, armonicista considerato il busker più famoso di Montreal, è stato ritrovato sotto forma di pozza di sangue nella periferia della città. Non sono note le motivazioni dell'omicidio; il suo manager afferma che dev'essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato: ottima deduzione, direi.

Bad News Bown prendeva il suo nome d'arte dal suo wrestler preferito degli anni '80 ed aveva pubblicato, un paio d'anni fa, il suo primo e (ahimé) unico album, Born 2 Sin, disco inconsueto nel panorama dell'hip-hop (l'armonica non è certo strumento tipico del genere). Aveva avuto l'onore di aprire i concerti di rinomati artisti del calibro di Snoop Dogg, Aerosmith, Kanye West, 50 Cent, Eagles, N.E.R.D.Ice Cube; vantava inoltre collaborazioni nientepopodimenoché con i Cypress Hill e con Ice T. Da oggi può anche vantarsi d'esser stato vittima di un brutale omicidio a base di bastonate e proiettili assortiti.
Busking was the smartest thing I ever did in my life, it paid my bills, bought me my studio and within two years I estimate 50 per cent of the city knew I existed.
In quel 50% ci devono esser stati pure i tizi che t'hanno accoppato, forse era meglio se l'armonica te la suonavi a casa per i cazzi tuoi...

link

Morirono così