IL MORTO DEL MESE

domenica 5 dicembre 2010

King Curtis Iaukea (1938-2010)

PAPAKŌLEA, HAWAIʻI - E scende per sempre dal ring un'altra leggenda del wrestling: King Curtis Iaukea, vero nome Curtis Piehau Iaukea III; dopo aver fatto a botte per finta nella pellicola del 1959 The Three Stooges Go Around the World in a Daze, decise di intraprendere una carriera come tizio che fa a botte per finta davvero, divenendo così di lì a poco un precursore delle icone del wrestling hawaiano. Ha combattuto in coppia con Skull Murphy, Mark Lewin, Andres Labrakis ed impersonato quasi sempre la gimmick dell'heel pazzoide... ma vediamolo in azione.

Dopo un infortunio sul ring, avvenuto nel 1979, a proposito del quale il figlio stamane dichiarerà
He was originally crippled from wrestling in 1979, over the last year things accelerated, but his health problems started a long time ago.
si riciclò come manager di supercattivoni/malati di mente quali Kevin Sullivan, Kamala e Sika, e fece anche parte dei Dungeon of Doom, stable che, a detta di un esperto, è stata una delle peggiori di sempre.

Addio, re pazzo, che i segni sulla tua fronte possano ispirare generazioni di ragazzini ad intraprendere la nobile arte del farsi spaccare sedie sul cranio per il pubblico sollazzo.

link

Morirono così