IL MORTO DEL MESE

giovedì 9 dicembre 2010

Elizabeth Edwards (1949-2010)

CHAPEL HILL, USA - Non è più Mary Elizabeth Anania in Edwards, avvocato e politico americano. E' stata la moglie del democratico pluritrombato John Edwards: non so se ve lo ricordate, ma fu il candidato vicepresidente di John Kerry quando questi tentò inutilmente di subentrare a George W. Bush come Presidente degli Stati Uniti, poi tentò invano di vincere le primarie nel 2008 contro Hillary Clinton e Barack Obama.

Ma John Edwards non si faceva solo trombare, trombava anche: ebbe una relazione extraconiugale con l'attrice e produttrice tv Rielle Hunter, dalla quale ebbe persino una bambina (cosa che ha negato per anni). Ovviamente fu beccato e la storia finì sui giornali, addio carriera e tutto il resto.... come se non bastasse, uscì fuori anche un video hard dei due, girato mentre lei era incinta, tra l'altro. Ma dico io, sei un politico, un musicista, un attore o un'ereditiera puttana, non fare filmini hard, lo sai che prima o poi ti beccano e finisci nei guai, e che cazzo. Soprattutto non farli con la tua amante segreta col pancione. Comunque sia, il filmato fu sequestrato dai giudici e quindi non lo vedremo mai, mannaggia...

Tutto 'sto casino, nonché la scoperta di un tumore in metastasi al seno, portò al ritiro dalla scena pubblica della moglie Elizabeth, che fino a quel momento aveva portato avanti le battaglie politiche del marito e quelle sue personali, come la riforma del sistema sanitario nazionale, per la quale divenne advisor di Obama dopo la vittoria di quest'ultimo alle primarie.

link

Morirono così