IL MORTO DEL MESE

sabato 16 ottobre 2010

Simon MacCorkindale (1952-2010)

LONDRA, INGHILTERRA - E' morto Simon MacCorkindale, attore e produttore di un gran numero di serie tv e film, meglio conosciuto, qui in Italia, per quel capolavoro di telefilm politically correct, pro black-power, femminista, fascista e animalista che è stato Manimal: ivi erano narrate le avventure di un bacchettone inglese che poteva trasformarsi a suo piacimento in qualsiasi animale, ma che per problemi di budget si trasformava sempre in un falco, in una pantera ed occasionalmente in una band metal.

E' facile intuire il perché della breve durata del suddetto telefilm: un dottore di razza caucasica, bello, biondo, che si trasforma in una pantera nera... ma per favore.

La presenza di due emblematici comprimari, una femmina ariana e il tizio che recitava la parte del negro in tutti i telefilm americani anni 80', non bastò a catturare l'attenzione del pubblico dell'epoca, e la serie fu cancellata dopo sole otto puntate. L'inserimento della mutazione in tartaruga del personaggio, forse per cavalcare l'onda nelle tartarughe ninja, non salvò la situazione.

A questo punto, mi domando, sarebbe o no il caso di offrirgli un posticino nello zoo di Gesù?

link

Morirono così