IL MORTO DEL MESE

martedì 12 ottobre 2010

Maurice Allais (1911-2010)

PARIGI, SMETTETELA DI MORIRE A PARIGI - Se ne va Maurice Allais, fisico ed economista francese. Per "il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza" nel 1988 ha persino vinto un Nobel... e pensare che i suoi erano umili gestori di un negozio di formaggi.

Mettiamo le carte in tavola: non ho capito (o non ho voluto capire) una ceppa leggendo la sua pagina di Wikipedia, quindi, vi avviso, le stronzate e i copiaincolla si sprecheranno. Allais è responsabile di un sacco di cose che portano il suo nome, l'X di Allais, il blablabla di Allais, etc., vediamo di che si tratta:

L'Effetto di Allais ( + ): sarebbe il presunto effetto anomalo nella velocità angolare del piano di oscillazione di un pendolo paraconico (un aggeggio di sua invenzione) durante un'eclissi parziale di sole.

Il Paradosso di Allais ( + ): Achille e una tartaruga fanno una gara di velocità, ma la tartaruga si imbarca su un'astronave che va alla velocità della luce, mentre Achille viene colpito al tallone da una freccia ferma, quindi scappa nel passato e uccide suo nonno; nel frattempo l'astronave torna e la tartaruga è più giovane di un mese rispetto al gemello di Achille. Chi rade la gemella della tartaruga?

Il viaggiatore di Calais ( ): un viaggiatore sale sul treno che da Calais va a Parigi. Arriva una controllora bona e chiede al tizio se c'ha il biglietto. Lui non ce l'ha e lei gli fa un pompino.

Fatality+ ): con un potente pugno Allais decapita l'avversario portandosi appresso tutta la colonna vertebrale.

La spada che vedete in foto è un'arma bonus sbloccabile finendo il gioco in modalità Nightmare.

link

Morirono così