IL MORTO DEL MESE

venerdì 15 ottobre 2010

Malcolm 'Big Mal' Allison (1927-2010)

MANCHESTER, UK - Defunge oggi Malcolm Alexander Allison, giocatore e allenatore inglese. Dopo una breve carriera come difensore nel West Ham (interrotta dalla tubercolosi e da un trapianto di fegato), approdò come allenatore al Manchester City, poi al Crystal Palace, ha vinto un sacco di roba bla bla bla, vabbè, questa parte la saltiamo.

Personaggio eccentrico, era rinomato per l'abbigliamento tipico (sigaro, fedora e cappotto in pelle di pecora) e per il fatto di essere un dongiovanni: fra le varie topone con cui avrebbe avuto un relazione troviamo la pettoruta attrice Jane RussellChristine Keeler (la tizia dello Scandalo Profumo), la cantante, nonché moglie di Roger Moore, Dorothy Squires, una coniglietta di Playboy di nome Serena Williams (impossibile trovare una sua foto, quindi beccatevi questa) e ben due ignote Miss UK. Ma un affair in particolare gli costò la carriera, quello con l'attrice di film d'autore Fiona Richmond: furono fotografati insieme nella vasca da bagno del bagno dello spogliatoio del Crystal Palace, la foto finì sui giornali e... addio panchina.

Muore nella sua casa in seguito a un male non meglio precisato, dopo un decennio trascorso fra problemi di alcol (un inglese alcolizzato? Che cosa bizzarra...) e la demenza senile.

link

Morirono così