IL MORTO DEL MESE

martedì 21 settembre 2010

Leonard Skinner (1933-2010)

RIVERSIDE, FLORIDA, U. S. OF A. - In tutta la cultura pop del XX secolo, nessun professore di educazione fisica ha avuto più influenza di Leonard Skinner.

Fine anni '60. Leonard Skinner, allora professore alla Robert E. Lee High School di Jacksonville, mandò dal preside alcuni suoi allievi poiché i loro capelli erano troppo lunghi.
It was against the school rules. I don't particularly like long hair on men, but again, it wasn't my rule.
Quegli stessi uaglioni qualche anno più tardi decisero di formare una band e, come sempre accade, si trovarono di fronte al primo momento clou per una band: trovare un nome... e cosa c'è di meglio che coglionare quel professore che qualche anno prima aveva dato loro un'inutile lezione di disciplina, dando al gruppo il suo nome?

Entrino i Lynyrd Skynyrd!

Beh, come potete ben immaginare, cambiarono lo spelling del nome per evitare beghe legali e quant'altro, ma da quel momento in poi Leonard Skinner entrò, suo malgrado, nella storia del rock 'n' roll.

I membri dei Lynyrd Skynyrd, come i lettori più attenti ben sapranno, continuano a morire a fiotti e questo lutto odierno non fa che aggiungersi alle continue morti di componenti della band.

Se per caso avete in casa una chitarra e una bandiera degli Stati Confederati d'America, fate come speedking192. Fatelo nel nome del rock! Fatelo nel nome di Leonard Skinner!

link

Morirono così