IL MORTO DEL MESE

domenica 19 settembre 2010

James Bacon (1914-2010)

NORTHRIDGE, LOS ANGELES, CALIFORNIA - James Bacon, giornalista californiano, è morto stanotte nel sonno. Oltre alla sua carriera giornalistica, grazie alla quale ha fornito una cronaca degli anni ruggenti di Hollywood, ha partecipato, il più delle volte come comparsa, in un bordello di film (tra i quali ricordiamo capolavori come Meteor, Capricorn one, Tropis - uomo o scimmia?, ma soprattutto Il detective con la faccia di Bogart), nei quali gli facevano fare quasi sempre la parte del reporter.

Tutt'altro discorso invece per quanto riguarda la sua partecipazione alla saga del Pianeta delle scimmie (è stato l'unico attore ad aver recitato in tutti e cinque i film) nella quale, ovviamente, ha interpretato diversi ruoli da scimmia.

Pensate, Bacon è stato addirittura insignito di una stella sulla Hollywood Walk of Fame, eppure fino ad oggi ne ignoravamo l'esistenza... siamo esseri talmente insignificanti...

Ora che se n'è andato, vorremmo che torni qui da noi, perciò cantiamo, nella speranza che capti il nostro richiamo e torni a camminare tra i vivi.

link

Morirono così