IL MORTO DEL MESE

mercoledì 15 settembre 2010

Barbara B. Smith (1922-2010)

SALT LAKE CITY, UTAH - Siamo noi la luce dell'amore, porta via il buio dal tuo cuor! Muore oggi Barbara B. Smith, decana della Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi etc. e presidentessa della Società del Soccorso, l'ente benefico collegato ai Mormoni. Fu lei a guidare la protesta contro l'ERA (una proposta di legge costituzionale del 1972 che mirava a parificare uomini e donne ed eliminare le discriminazioni basate sul sesso):
The place of woman in the Church is to walk beside the man, not in front of him nor behind him
Mi chiedo perché non sopra o sotto. A parte questo, le paure della Smith erano principalmente legate ai potenziali effetti della legge, che avrebbe dato il via, secondo lei, a cose come coscrizione obbligatoria delle donne nell'esercito, perdita dei diritti esclusivi delle donne rispetto agli uomini (come ai vantaggi nelle cause di divorzio e affidamento dei figli), aborto, matrimoni omosessuali(?) e bukkake. Alla fine, nonostante gli sforzi della superbigotta in questione, l'emendamento passò, ma non fu ratificato in tempo e quindi buonanotte, dove non arrivano i conservatori, arriva la burocrazia.

Che palle, che tipa noiosa, ma non muoiono più tizi ganzi come Oral Roberts o Elizabeth Clare Prophet? O, almeno, basta con questi mormoni, ma non muore mai nessuno di qualche altra religione assurda, chessò, qualcuno di Scientology o della Soka Gakkai?

link

Morirono così