IL MORTO DEL MESE

venerdì 27 agosto 2010

Simone Scatizzi (1931-2010)

PISTOIA, VATICALIA - Non ci mancherà Monsignor Simone Scatizzi, vescovo anti-froci. Salì agli onori della cronaca qualche anno fa, quando il comune di Pistoia decise di discutere una mozione che chiedeva di istituire un registro delle coppie di fatto:
Se il criterio dei consiglieri è stato quello di regolarsi sulla domanda di una minoranza, a quando il consenso per la pedofilia, per le organizzazioni mafiose e per il terrorismo come rivendicazione?
Eh si, è stato esattamente quello che ho pensato anch'io! Ma fammi il piacere...
So che la maggioranza dei consiglieri è data da uomini: non so se certi consiglieri si sono resi conto di dare un ulteriore colpo alla virilità maschile. E’ risaputo, da diverso tempo, che è sempre più in calo non solo la fecondità maschile ma anche la stessa virilità
Ahahah, potevi dirlo subito che era una questione di virilità! (e le lesbiche, quindi?)

In seguito se ne uscì con la storia che i gay non devono poter fare la comunione:
La pratica omosessuale e l’ostentata e dichiarata omosessualità impediscono l’amministrazione della comunione, secondo quanto dice la Chiesa e nessuno sicuramente è in grado di contrariare questo precetto
E qui sono quasi d'accordo: la Chiesa è loro, decidono loro, ma voi, cari i miei gay cattolici, perché insistete a far parte di una comunità che vi discrimina? E' come se un musulmano prendesse la tessera della Lega Nord e poi si lamentasse dei comizi di Borghezio. La sessualità non si sceglie, diversamente da come dicono alcuni, ma la religione si: trovatevene una più aperta o, che ne so, fate uno scisma... l'hanno già fatto in passato, con discreto successo. Don't dream it, be it.

link

Morirono così